Servizio Civile Nazionale: conclusa la procedura selettiva di 23 volontari. Pubblicate le graduatorie
Data: 23 Gennaio 2015
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Data: 23 Gennaio 2015
Si è conclusa la procedura di selezione dei 23 volontari da impiegare, nell’anno 2015 nei seguenti cinque progetti, finanziati con le risorse di Regione Lombardia e da attuare dalla Provincia di Lecco con i Comuni e gli Enti associati.
Di seguito le graduatorie in ordine di merito, suddivise per progetto:
Conciliare con cura – Settore Assistenza, area minori. Volontari 3
Promuovere per sostenere: anziani al centro – Settore Assistenza, area anziani. Volontari 3
Testimoni del passato. Patrimonio culturale a servizio della memoria – Settore Patrimonio Artistico e Culturale, area valorizzazione sistema museale pubblico e privato. Volontari 4
Monte Barro e il territorio di Lecco: soluzioni e metodi per l’ambiente – Settore Ambiente, area salvaguardia e tutela di parchi e oasi naturalistiche. Volontari 3
Biblioteca formato famiglia– Settore Patrimonio Artistico e Culturale, area cura e conservazione biblioteche. Volontari 10
Nelle graduatorie sono presenti, in ordine di punteggio, i candidati idonei selezionati e non selezionati. I candidati esclusi sono riportati in elenco a parte, che può essere consultato tramite contatto telefonico con l’ufficio del Servizio civile della provincia o tramite e-mail.
La Provincia provvederà, entro il 12 febbraio prossimo, come previsto dal Bando speciale 15 ottobre 2014, alla trasmissione delle graduatorie al Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale con indicazione di avvio del servizio per il 2 marzo 2015.
Il Dipartimento dovrà confermare le graduatorie formulate dalla Provincia e provvedere ad inviare ai candidati idonei selezionati, tramite la Provincia, un codice utenza e una password utilizzando i quali il giovane potrà scaricare, per la sottoscrizione, il contratto di servizio nazionale firmato dal Capo del Dipartimento.
Nel contratto sono indicati la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche previdenziali ed assicurative e gli obblighi di servizio.
Per informazioni: Settore Cultura – Servizio Civile telefono 0341-295475 e.mail servizio.civile@provincia.lecco.it.
Ultimo aggiornamento
24/06/2020, 18:43