Ville aperte in Brianza a Villa Monastero di Varenna: straordinario successo di pubblico
Data: 29 Settembre 2014

Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Lecco, 29 settembre 2014 – Villa Monastero di Varenna ha registrato uno straordinario successo di pubblico in occasione della manifestazione Ville Aperte in Brianza: nella sola giornata di domenica 28 settembre ben 1970 persone hanno visitato il Giardino e la Casa Museo, approfittando della possibilità di visitarli gratuitamente per l’occasione.
Nell’arco della giornata la Provincia di Lecco ha inoltre organizzato quattro visite guidate su prenotazione, i cui posti disponibili sono andati esauriti in breve tempo nei giorni scorsi: oltre 120 persone hanno potuto approfondire la storia e le caratteristiche artistiche di questa splendida dimora.
L’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti dichiara: “La scelta attuata dalla Provincia di Lecco di aderire all’iniziativa Ville Aperte in Brianza, con la possibilità di visitare gratuitamente Villa Monastero, autentico gioiello del nostro territorio, si è dimostrata vincente, con un successo di pubblico che ha superato ogni più rosea aspettativa. Questo grazie anche all’efficace azione promozionale attuata dalla Provincia di Lecco in collaborazione con la Provincia di Monza e Brianza, che ha ideato l’iniziativa Ville aperte in Brianza. Le azioni di valorizzazione di Villa Monastero realizzate in questi anni dalla Provincia di Lecco, quali l‘implementazione del giardino botanico, gli interventi di restauro e le attività promozionali stanno dando i risultati auspicati e dimostrano che la direzione intrapresa in questi anni è quella giusta per far conoscere e apprezzare Villa Monastero al grande pubblico”.
Ultimo aggiornamento
24/06/2020, 15:46