Firmata la risoluzione anticipata consensuale per i lavori del Centro espositivo museale di Lecco
Data: 25 Settembre 2014
Mercoledì 20 novembre ore 19.30
Data: 25 Settembre 2014
Lecco, 25 settembre 2014 – Oggi il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonetti si è incontrato con il curatore fallimentare del Fallimento Steda, Andrea Peruffo, per la firma della risoluzione consensuale anticipata per i lavori al Centro espositivo museale di Lecco.
L’accordo prevede, a fronte del rilascio di tutti i collaudi per le attività di cantiere già espletate e completate, il comodato gratuito, sino alla completa esecuzione dei lavori, dei ponteggi, dei baraccamenti, dell’impianto elettrico di cantiere e della recinzione; il pagamento da parte della Provincia di 82.953,90 euro per i lavori effettuati a saldo in favore del Fallimento Steda.
Da oggi il cantiere rientra nella disponibilità della Provincia, che procederà immediatamente a sondare le ditte che hanno partecipato alla gara d’appalto per il subentro alle medesime condizioni dell’aggiudicatario originario.
“Esprimo piena soddisfazione per questo atto – commenta il Presidente f.f. Vice Presidente Vicario Stefano Simonetti – che ci permette di riattivare i lavori. Un risultato ottenuto a pochi mesi dalla dichiarazione del fallimento, un problema in meno per la prossima Amministrazione, altro che eterna incompiuta o polpetta avvelenata, un atto importante per procedere nell’esecuzione dei lavori. Un risultato ottenuto grazie alla caparbietà di amministratori e dirigenti, che hanno fortemente voluto la risoluzione consensuale anticipata nell’esclusivo interesse dei cittadini della Provincia. Oggi stesso ho effettuato un sopralluogo al cantiere: ora avanti tutta per la riattivazione dei lavori. Infine un’amara considerazione: a causa dei mancati pagamenti dello Stato questa impresa è fallita, provocando un fermo cantiere di oltre un anno”.
Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 10:55