Aperto a Villa Monastero di Varenna il 60° Convegno di Studi Amministrativi
Data: 18 Settembre 2014
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Data: 18 Settembre 2014
Lecco, 18 settembre 2014 – Si è aperto oggi pomeriggio a Villa Monastero di Varenna il 60° Convegno di Studi Amministrativi, sul tema Diritto amministrativo ed economia: una sinergia per la competitività del Paese.
Dopo gli interventi del Presidente f.f. Vice Presidente Vicario della Provincia di Lecco Stefano Simonetti, del Sindaco di Varenna Carlo Molteni e del Prefetto di Lecco Antonia Bellomo, hanno preso la parola il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il Presidente del Consiglio di Stato Giorgio Giovannini.
Quindi Giuliano Amato, Giudice Costituzionale, già Ministro, ha aperto la prima sessione Economia, diritto, giustizia amministrativa, con gli interventi di Giulio Napolitano, Professore ordinario di Diritto amministrativo Università degli Studi Roma Tre, Antonio Nicita, Professore ordinario di Politica economica Università La Sapienza di Roma, e Alessandro Pajno, Presidente di Sezione del Consiglio di Stato.
Il Convegno è organizzato dalla Provincia di Lecco, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il contributo di Regione Lombardia, Unione Province Italiane, Unione Province Lombarde, Comune di Lecco, Camera di Commercio di Lecco, Comune di Campione d’Italia e Fondazione Cariplo. Il Convegno è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Lecco e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lecco.
La direzione scientifica è del Consiglio di Stato ed è stata curata dal Presidente di Sezione Alessandro Pajno. Il progetto e la direzione organizzativa sono stati affidati al Segretario delegato per il Consiglio di Stato Raffaele Greco e al Segretario e Direttore Generale della Provincia di Lecco Amedeo Bianchi.
Ultimo aggiornamento
25/06/2020, 22:53