SR 583: allargamento ponte sul torrente Rio Torto
Data: 5 Giugno 2014
Al primo piano di corso Matteotti 3
Data: 5 Giugno 2014
Lecco, 4 giugno 2014 – Proseguono gli interventi di messa in sicurezza e di adeguamento del calibro stradale lungo la Strada Regionale 583 Lariana da parte della Provincia di Lecco.
Da poco completati gli interventi relativi al consolidamento e protezione di un ampio tratto del ciglio di valle con la costruzione di nuovi guard-rails, nel tratto comunale di Mandello del Lario al confine con Valbrona, avanzano secondo il cronoprogramma anche le operazioni relative all’adeguamento strutturale del ponte stradale a scavalco del torrente Rio Torto, in località Parè di Valmadrera.
Nel pomeriggio di oggi si sono svolte le operazioni relative al getto di calcestruzzo strutturale della volta del manufatto in allargamento del ponte esistente sul Rio Torto, che consentirà a breve la rettifica e l’adeguamento della sede stradale in prossimità dello stesso, oggi uno dei punti di maggior criticità dell’intera tratta viaria per la circolazione veicolare.
Nei prossimi giorni verranno realizzate le murature in elevazione per raggiungere la quota del piano viario, con annesse nuove barriere stradali, completando poi la rettifica della sede stradale con la stesa di conglomerati bituminosi e la formazione di nuova segnaletica.
Nel breve periodo sarà pertanto possibile circolare lungo il tratto stradale con maggior sicurezza per tutti gli utenti della strada.
“La SR 583 Lariana – commenta il Vice Presidente Vicario e Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti – è un’arteria viaria di fondamentale importanza per la nostra Provincia, tanto che la ditta incaricata dai nostri uffici, per quanto possibile, ha lavorato senza interessare la sede stradale, nello spirito di limitare i disagi alla circolazione e senza interrompere il transito veicolare sul ponte”.
Ultimo aggiornamento
25/06/2020, 15:57