Salotto per donne usate
Data: 5 Marzo 2014
Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Lecco, 5 marzo 2014 – Sabato 15 marzo alle ore 15.30, presso la Sala Don Ticozzi in via Ongania 4 a Lecco, si terrà la rappresentazione teatrale Salotto per donne usate, organizzata da una compagnia teatrale speciale, Dateci Solo un Momento, composta da specialisti e operatori sanitari del Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera della provincia di Lecco.
Si tratta di una esilarante pièce teatrale tragicomica sul sottile equilibrio tra fantasia e follia che, a volte, caratterizza l’animo femminile.
La rappresentazione teatrale, realizzata con il contributo di Provincia di Lecco e dell’Ufficio della Consigliera di Parità, è a ingresso libero.
“La malattia psichiatrica – spiegano gli attori – è ancora vista come un qualcosa di innaturale, motivo di scandalo e di emarginazione dal resto della società. Da qui la nascita di un pregiudizio che acquisisce contorni anacronistici e invalidanti. Con il nostro spettacolo, diretto dal regista Pier Luigi Angioletti vogliamo diffondere un diverso approccio alla malattia mentale. Lo spettacolo vuole essere, pertanto, un forte messaggio di vicinanza a chi è, o non è, ammalato e desidera allontanare il pregiudizio e lo stigma relativi a queste sofferenze che negli anni si fanno sempre più forti”.
Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:30