Sottoscritto il Protocollo d’intesa del progetto Villa Monastero per Expo 2015
Data: 21 Febbraio 2014
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Data: 21 Febbraio 2014
Lecco, 21 febbraio 2014 – Oggi, a Villa Monastero di Varenna, il Presidente Daniele Nava e i rappresentanti delle Associazioni di Categoria e degli Ordini Professionali del territorio (Ance, Api, Associazione Libere Professioni, Cdo, Cna, Confartigianato Imprese, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria) hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa relativo al progetto Villa Monastero per Expo 2015.
Il progetto consiste nella proposta di utilizzo della struttura di Villa Monastero per le imprese e i professionisti del territorio, attraverso la disponibilità di sale multifunzionali per meeting e convegni e di servizi correlati (attracco, caffetteria), e l’applicazione di tariffe agevolate per l’acquisto dei biglietti d’ingresso ai Giardini e alla Casa Museo dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.
Con la sottoscrizione del Protocollo le Associazioni lecchesi si impegnano a veicolare la proposta della Provincia ai propri associati, a massimizzarne l’adesione attraverso una strutturata e mirata attività di comunicazione e a svolgere attività di raccolta delle richieste delle sale.
L’incontro, al quale era presente anche la Consigliere provinciale delegata al Turismo Francesca Colombo, ha rappresentato anche l’occasione per un confronto e un aggiornamento richiesti dalle Associazioni sulle progettualità del territorio in vista di EXPO, per le quali la Provincia è stata espressamente invitata a coordinare la diffusione delle informazioni e delle iniziative.
Dopo la sottoscrizione del Protocollo d’intesa i presenti hanno potuto visitare le bellezze paesistiche e architettoniche di Villa Monastero con gli spazi e i servizi che può offrire.
“Con questa iniziativa concreta – commenta il Presidente Nava – abbiamo voluto mettere in atto una delle azioni finalizzate alla promozione delle imprese lecchesi e alla valorizzazione del territorio durante il periodo di svolgimento di EXPO 2015, un evento che può portare grandi benefici anche per il nostro tessuto economico e produttivo. Villa Monastero può essere la location ideale per la definizione di accordi commerciali con potenziali clienti attrattati dall’EXPO a visitare il nostro territorio. C’è ancora molto da fare per arrivare puntuali a EXPO, ma la Provincia di Lecco sta facendo la sua parte con iniziative concrete che sono state condivise anche oggi”.
Ultimo aggiornamento
24/06/2020, 15:45