Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Tra monti e acque… il nostro territorio racconta, Il giardino delle Esperidi

Data: 10 Giugno 2013

L’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni

Marco Benedetti

comunica che

VENERDI’ 14 GIUGNO

alle ore 11.30

pressola Sala Consiliare della Provincia di Lecco

in piazza Lega Lombarda 4 a Lecco

è convocata una

CONFERENZA STAMPA

per la presentazione delle seguenti iniziative:

• Tra monti e acque… il nostro territorio racconta, 8^ edizione, dal 22 giugno all’8 settembre musei, raccolte, collezioni di vario genere e siti di rilevante interesse storico e artistico permetteranno ai visitatori di conoscere meglio il prezioso patrimonio culturale del territorio. Spettacoli teatrali, mostre, attività didattiche, laboratori e aperture straordinarie caratterizzano l’iniziativa promossa dal Sistema Museale della Provincia di Lecco con il patrocinio di Regione Lombardia.
  • Il giardino delle Esperidi, 9^ edizione, festival di teatro, musica, danza e poesia nei borghi e sui sentieri del Monte di Brianza, dal 20 al 30 giugno. Ente capofila: Comune di Olgiate Molgora. Partecipano i Comuni di Civate, Colle Brianza, Ello, Galbiate, Olginate, Valmadrera e l’Unione dei Comuni Lombarda della Valletta. Direzione artistica: ScarlattineTeatro.

Alla Conferenza Stampa interverranno anche: Anna Ranzi, Coordinatore del Sistema Museale della Provincia di Lecco e Conservatore di Villa Monastero di Varenna, i referenti scientifici dei Musei del Sistema e gli Amministratori dei Comuni aderenti; Michele Losi, direttore artistico del festival Il Giardino delle Esperidi, Isabella Lavelli, Assessore alla Cultura di Olgiate Molgora e gli Amministratori dei Comuni aderenti.

26/06/2020, 11:28