Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Io tifo positivo… nel segno di Candido: grande festa allo stadio San Siro di Milano

Data: 15 Maggio 2013

Step conclusivo del progetto Io tifo positivo… nel segno di Candido, ideato da Comunità Nuova Onlus, sostenuto dallaProvincia di Lecco, con il contributo dei Comuni di Cassago Brianza, Olginate e Valgreghentino e finalizzato alla formazione di una cultura della sportività attraverso una serie di azioni educative volte alla prevenzione del tifo violento.

Domenica 19 maggio i ragazzi delle 6 classi delle scuole primarie di Olginate, Cassago Brianza e Valgreghentino che hanno aderito al progetto saranno protagonisti attivi di alcuni eventi in occasione dell’incontro di calcio di serie A Inter-Udinese.

L’appuntamento per tutti è alle 16.30 al Lido di Milano, dove, in collaborazione con l’associazione Podisti da Marte, alle 17.00 si formerà un corteo allegro e colorato per raggiungere lo stadio di San Siro.

Arrivati a destinazione, alle ore 18.00 scatterà l’iniziativa Stendi la violenza, abbracciamo lo stadio: ragazzi e genitori proveranno ad “abbracciare” lo stadio con lo striscione più lungo d’Europa (1.700 metri), realizzato con tutti i disegni che i ragazzi hanno creato lo scorso anno sul tema sport e pace.

Poi ragazzi e accompagnatori entreranno allo stadio; in attesa del calcio di inizio, gli operatori del progetto terranno un laboratorio di Tifo, con prove delle coreografie, trucchi e la realizzazione di un Flash Mob, che girerà sul web.

Infine, i ragazzi vivranno l’emozione della sfida Inter-Udinese con lo stesso entusiasmo e la stessa allegria che hanno caratterizzato il progetto.

Per la Provincia di Lecco sarà presente il Consigliere delegato allo Sport Francesca Colombo: “Sarà un pomeriggio di allegria, nel pieno spirito di collaborazione e partecipazione di Io Tifo Positivo. Ho già avuto modo di partecipare agli incontri nelle classi con i testimonial e all’evento gioco-tifo con tutte le scuole aderenti e ho potuto constatare di persona la validità di questa iniziativa, che rappresenta una preziosa opportunità di educare attraverso lo sport. La sfida è quella di formare i giovani con una mentalità sportiva positiva, puntando su valori fondamentali quali amicizia, rispetto, lealtà e tolleranza; valori non solo sportivi, ma importanti nella vita di tutti i giorni”.

Per ulteriori informazioni: www.iotifopositivo.it.

Foto dell’evento allo stadio di San Siro

23/06/2020, 00:25