Precipitazione nevosa del 14 dicembre: attivato il Piano Neve

Data: 14 Dicembre 2012

Sin dal preallarme meteo ricevuto da Regione Lombardia il 13 dicembre, in cui si indicavano precipitazioni nevose dalla serata sul territorio provinciale, l’Assessorato alla Mobilità, Trasporti e Protezione Civile ha avviato le procedure previste dal Piano Neve della Provincia di Lecco, che vede il coinvolgimento di diversi Settori dell’Ente, in particolare per compiti operativi i Servizi Protezione Civile, Viabilità e Grandi infrastrutture, Patrimonio, Istruzione e il Corpo Polizia Provinciale, oltre a Ecologia e Ambiente e Risorse Umane.

L’Assessore alla Mobilità, Trasporti e Protezione Civile Franco De Poi ha coordinato una riunione operativa presso la Sala Ce.Si., durante la quale ha potuto constatare “la bontà del sistema organizzativo provinciale in tutte le sue componenti, acquisendo le informazioni necessarie che al momento non evidenziano situazioni di particolari criticità. La situazione viene monitorata e i Comuni sul cui territorio insistono istituti scolastici di 2° grado di competenza provinciale hanno comunicato l’emissione di ordinanze, che, allo stato attuale, vedono la chiusura/sospensione delle attività didattiche delle scuole nei comuni di Casatenovo, Monticello Brianza e Oggiono. Ringrazio ancora una volta i volontari di protezione civile delle varie Organizzazioni di livello provinciale per il contributo dato e per quanto continueranno a fare nella giornata di domani”.

26/06/2020, 10:33