Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Il Console Generale della Bosnia ed Erzegovina in visita alla Provincia di Lecco

Data: 29 Novembre 2012

Nella mattinata di oggi l’Assessore Antonio Conrater ha ricevuto a Villa Locatelli il Console Generale della Bosnia ed Erzegovina di Milano Nermana Hadzijahic.

L’incontro è stato organizzato dal Consolato Generale per approfondire la conoscenza del territorio lecchese e per presentare alcune proposte concrete di collaborazione sotto forma di scambi culturali, opportunità e possibilità nel campo della cooperazione, che potrebbero interessare le imprese locali per eventuali interscambi commerciali e investimenti nei principali settori economici: metalmeccanica, tessile, agricoltura, turismo, energia.

“Sarajevo – commenta l’Assessore Conraterè un po’ la Gerusalemme d’Europa, una città dove convivono popoli, culture e religioni diverse. Il territorio lecchese in passato ha dato vita a numerose iniziative umanitarie per portare aiuto a quelle popolazioni, colpite dal dramma della guerra. Ora si tratta di passare da una fase di emergenza a una fase più strutturata con rapporti stabili e consolidati. Ben venga dunque questa visita, che ci ha permesso una reciproca conoscenza finalizzata a future collaborazioni in diversi ambiti”.

23/06/2020, 00:24