Martedì 4 dicembre l’apertura del sottopasso a Sala di Calolziocorte
Data: 28 Novembre 2012
Al primo piano di corso Matteotti 3
Data: 28 Novembre 2012
L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti comunica che martedì 4 dicembre alle ore 8.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione del sottopasso realizzato a Sala di Calolziocorte lungo la SR 639.
Dalle ore 9.00 sarà possibile transitare nella nuova viabilità, con l’eliminazione dei disagi provocati dal passaggio a livello esistente su un’arteria viaria caratterizzata da importanti flussi di traffico
Dalle ore 14.00 di giovedì 29 novembre alle ore 9 di martedì 4 dicembre la SR 639 verrà completamente chiusa al traffico veicolare dall’intersezione con la via Quarenghi all’intersezione con la Strada Provinciale 74 (rotatoria nuovo Ponte Cesare Cantù) per consentire i lavori di collegamento alla nuova viabilità.
“La cerimonia di inaugurazione – commenta l’Assessore Simonetti – vuole rappresentare, da un lato la soddisfazione della Provincia di Lecco, amministrata dalla Giunta Nava, che ha molto investito nel dare corso e portare a compimento numerosi interventi infrastrutturali, dall’altro la conclusione di un percorso avviato molto tempo fa per vedere finalmente soddisfatte le aspettative dei cittadini. L’apertura del sottopasso di Sala è un risultato storico di un’opera pubblica iniziata nel lontano 1992, interrotta più volte e ripresa, che evidenzia ancora una volta l’importanza del ruolo delle Province come ente intermedio di collegamento tra i Comuni e la Regione. Un grande risultato che attesta l’impegno e la passione di questa Amministrazione. Ho invitato il Presidente del Consiglio Mario Monti a partecipare a tale evento affinché si renda conto del grande lavoro fatto dalle donne e dagli uomini che quotidianamente lavorano nella Provincia di Lecco”.
Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 11:06