Consiglio provinciale

Mercoledì 20 novembre ore 19.30

Sottopasso ferroviario a Sala di Calolziocorte: martedì 4 dicembre l’apertura

Data: 13 Novembre 2012

Oggi l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti, insieme al Sindaco di Calolziocorte Paolo Arrigoni e al Dirigente del Settore Viabilità Angelo Valsecchi, ha effettuato un sopralluogo al cantiere del sottopasso ferroviario in località Sala di Calolziocorte per verificare l’andamento dei lavori.

Nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 novembre, con inizio alle ore 22, sarà effettuata la prova di carico al manufatto, mentre dal 29 novembre al 4 dicembre la SS 639 rimarrà completamente chiusa al traffico per lo spostamento dei sottoservizi.

Martedì 4 dicembre alle ore 11, salvo avverse condizioni meteorologiche nei prossimi giorni, il sottopasso ferroviario sarà aperto al traffico veicolare.

Il cantiere proseguirà per il completamento della pista ciclopedonale e la realizzazione della rotonda tra la SS 639 e la via Quarenghi.

“Il sottopasso di Sala sarà il regalo di Natale della Provincia di Lecco alla cittadinanza – commenta l’Assessore SimonettiRispetto alla fine lavori, prevista per agosto 2013, a inizio dicembre apriremo il sottopasso con 9 mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma e all’inizio dei prossimo anno chiuderemo definitivamente il cantiere con il completamento delle altre opere. Quest’opera è la migliore risposta a chi ritiene inutili le Province e quella di Lecco in particolare. Inviterò ufficialmente il Presidente del Consiglio Mario Monti all’apertura del sottopasso, così potrà constatare di persona l’utilità della Provincia di Lecco”.

Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 11:06