Disegnare la scultura: l’artista Alberto Ghinzani in mostra a Villa Monastero di Varenna
Data: 5 Settembre 2012
Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Sabato 8 settembre alle ore 17.30, nello spazio espositivo di Villa Monastero a Varenna, si terrà l’inaugurazione della mostra Disegnare la scultura, dedicata ad Alberto Ghinzani.
Seguirà, alle ore 18.30, il concerto Trio Asolano in concerto, musiche di Bach, Rossini, Verdi e Piazzolla nell’ambito del Festival di Bellagio e del Lago di Como, sostenuto dalla Provincia di Lecco.
La mostra, curata da Michele Tavola, rimarrà aperta fino al 30 settembre tutti i giorni dalle 9 alle 19 con ingresso libero.
Alberto Ghinzani, tra i più prestigiosi artisti in ambito internazionale, presenta una ricca raccolta di disegni che riguardano un ampio periodo della sua vita artistica; in gran parte opere inedite, che costituiscono un omaggio a Varenna, quale interessante approfondimento grafico dell’intera opera dell’artista. Lo scultore insegna all’Accademia di Brera ed è Direttore della Permanente di Milano.
“Esprimo la mia soddisfazione – commenta l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedetti – per la forte sinergia attivata dalla Provincia di Lecco con il Comune di Varenna per la realizzazione della mostra di Ghinzani e del concerto, che valorizza ulteriormente un’interessante proposta culturale che dà lustro al nostro territorio”.
Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 11:28