Pubblicazione dei curricula degli studenti e servizi di placement
Data: 26 Giugno 2012
Mercoledì 18 dicembre ore 20.00
Data: 26 Giugno 2012
Tra i soggetti legittimati allo svolgimento delle attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro rientrano anche gli Istituti di scuola secondaria di secondo grado, statali e paritari.
La diffusione dei curricula degli studenti e il loro accesso da parte delle imprese ha lo scopo di rendere efficace ed efficiente la gestione delle politiche attive del lavoro, in linea con i contenuti della Strategia Europa 2020, di cui l’Incontro tra Domanda e Offerta (IDO) rappresenta uno degli obiettivi principali.
L’Ufficio Scolastico per la Lombardia ha recentemente inviato ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Tecnici e Professionali la Nota ministeriale del 20 dicembre 2011, che fornisce chiarimenti operativi sull’attività di intermediazione.
In particolare gli Istituti di scuola secondaria di secondo grado sono chiamati a:
Per lo svolgimento dell’attività di intermediazione è necessario che gli Istituti Superiori si iscrivano alla subsezione III.1 dell’Albo Informatico, la piattaforma applicativa accessibile dai siti http://www.lavoro.gov.it e http://www.cliclavoro.gov.it, secondo la speciale procedura semplificata indicata nel D.M. 20 settembre 2011 e chiarita nel dettaglio nella Nota ministeriale del 20 dicembre 2011.
Ultimo aggiornamento
25/06/2020, 15:49