Confermata la certificazione di qualità per la Provincia
Data: 16 Maggio 2012
Al primo piano di corso Matteotti 3
Data: 16 Maggio 2012
Lunedì 14 maggio Giovanni Ceriani e Francesca Cinelli, ispettori di Certiquality, istituto di rilevanza all’interno della Federazione CISQ, hanno rinnovato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione e al Servizio Mercato del Lavoro della Provincia di Lecco con la norma ISO 9001:2008.
Il rinnovo è avvenuto a seguito di un’attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure, compresa l’erogazione dei servizi del Centro per l’Impiego di Lecco e di Merate e dell’attività di progettazione.
Nel rapporto di audit redatto dagli ispettori sono stati evidenziati i punti di forza del Sistema e le aree di miglioramento; come punto di forza è emerso il forte orientamento allo sviluppo qualitativo delle performance attraverso un sistema strutturato di indicatori e un accurato monitoraggio periodico dei dati, con rinnovata attenzione alla trasparenza nei confronti dell’utenza.
Grazie all’impegno del Servizio Pianificazione e Controlli Interni, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei settori interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2008.
“Si tratta di un risultato importante – commenta il Presidente della Provincia Daniele Nava – perché ottenuto a seguito di un controllo minuzioso di tutte le procedure. La Provincia è particolarmente attenta alla qualità; la certificazione appena confermata rappresenta un motivo di orgoglio per il lavoro svolto finora, in linea con il processo di modernizzazione della Pubblica Amministrazione nel perseguire risultati sempre più efficaci ed efficienti, un impegno verso la semplificazione e l’innovazione dei processi e dei metodi di lavoro, una risposta responsabile alle esigenze dei Cittadini, finalizzata all’erogazione di servizi di qualità. Scegliere la qualità significa promuovere l’eccellenza, facendo proprio un metodo di lavoro alla ricerca costante del miglioramento continuo”.
Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:21