Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Il Console Generale Usa in visita alla Provincia di Lecco

Data: 15 Maggio 2012

Il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Milano Kyle Scott ha proposto al Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, in virtù della sua duplice figura imprenditoriale e istituzionale, di organizzare una visita per incontrare alcuni imprenditori lecchesi rappresentativi dell’economia provinciale.

All’incontro, che si è tenuto oggi pomeriggio a Villa Locatelli, hanno preso parte Gianni Limonta della Limonta S.p.A., Eufrasio Anghileri della Eusider S.p.A., Nicoletta Merlo della Emilio Mauri S.p.A. ed Emilia Tentori Frigerio della Frigerio Mario S.p.A.

Il Console Scott, insediatosi lo scorso mese di agosto, ha inserito la nostra Provincia nell’agenda delle visite istituzionali ai territori del suo Distretto Consolare.

All’incontro hanno partecipato anche l’Assessore allo Sviluppo Economico e al Turismo Fabio Dadati e il Presidente del Consiglio Provinciale Carlo Malugani.

“Poter presentare una realtà che, nonostante il momento di grande difficoltà economica, mantiene una forte leadership di mercato nazionale ed estero è motivo d’orgoglio per il sottoscritto e in generale per i lecchesi – commenta il Presidente NavaIl Console Scott ha gradito l’accoglienza riservata e ha espresso apprezzamento e interesse rispetto a quanto presentato dagli imprenditori intervenuti. In particolare è stato colpito dalla forte presenza delle nostre aziende sul mercato statunitense con prodotti di altissimo livello qualitativo”.

Scheda del Console: http://italian.milan.usconsulate.gov/console.html.

26/06/2020, 11:39