A Erba il nuovo centro polifunzionale di emergenza interprovinciale di protezione civile
Data: 17 Aprile 2012
Al primo piano di corso Matteotti 3
Data: 17 Aprile 2012
Sabato 21 aprile alle ore 14.30,in via Pian dei Resinelli località Lambrone a Erba, si terranno la presentazione e la visita del nuovo Centro Polifunzionale di Emergenza Interprovinciale di Protezione Civile.
Alla presenza delle autorità locali e di centinaia di volontari della protezione civile delle province di Lecco e Como verrà presentata la struttura operativa, completamente rinnovata grazie al contributo del Comune di Erba, delle Province di Lecco e Como e della Regione Lombardia.
L’iniziativa sarà anche occasione per attivare la colonna mobile provinciale e per avviare sin da subito le prime attività nel nuovo stabile.
“La riqualificazione del Centro Polifunzionale di Emergenza – commenta l’Assessore alla Protezione Civile Franco De Poi – rappresenta una priorità in cui la Provincia di Lecco ha creduto fermamente per un miglioramento del sistema di protezione civile in termini di maggior efficienza e pronta risposta, anche sviluppando sinergie tra diversi Enti per fornire servizi migliori ai cittadini. Quest’opera permette di raggiungere l’importante e necessario obiettivo di dare una casa al volontariato, oltre a poter disporre di un luogo fisico ampio dove gestire e allocare i mezzi della colonna mobile provinciale. Il nuovo C.P.E. costituisce un caposaldo della struttura operativa del servizio di protezione civile della provincia di Lecco e potrà beneficiare della sinergia con il Comune di Erba, la Provincia di Como e la Regione Lombardia, per una gestione coordinata degli eventi e delle necessità”.
Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:20