Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

A Erba il nuovo centro polifunzionale di emergenza interprovinciale di protezione civile

Data: 17 Aprile 2012

Sabato 21 aprile alle ore 14.30,in via Pian dei Resinelli località Lambrone a Erba, si terranno la presentazione e la visita del nuovo Centro Polifunzionale di Emergenza Interprovinciale di Protezione Civile.

Alla presenza delle autorità locali e di centinaia di volontari della protezione civile delle province di Lecco e Como verrà presentata la struttura operativa, completamente rinnovata grazie al contributo del Comune di Erba, delle Province di Lecco e Como e della Regione Lombardia.

L’iniziativa sarà anche occasione per attivare la colonna mobile provinciale e per avviare sin da subito le prime attività nel nuovo stabile.

“La riqualificazione del Centro Polifunzionale di Emergenza – commenta l’Assessore alla Protezione Civile Franco De Poirappresenta una priorità in cui la Provincia di Lecco ha creduto fermamente per un miglioramento del sistema di protezione civile in termini di maggior efficienza e pronta risposta, anche sviluppando sinergie tra diversi Enti per fornire servizi migliori ai cittadini. Quest’opera permette di raggiungere l’importante e necessario obiettivo di dare una casa al volontariato, oltre a poter disporre di un luogo fisico ampio dove gestire e allocare i mezzi della colonna mobile provinciale. Il nuovo C.P.E. costituisce un caposaldo della struttura operativa del servizio di protezione civile della provincia di Lecco e potrà beneficiare della sinergia con il Comune di Erba, la Provincia di Como e la Regione Lombardia, per una gestione coordinata degli eventi e delle necessità”.

23/06/2020, 00:20