8 marzo Giornata internazionale della donna: le iniziative sul territorio
Data: 2 Marzo 2012
Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
In occasione della Giornata internazionale delle Donna, che si tiene ogni anno l’8 marzo, la Provincia di Lecco sostiene diverse iniziative organizzate da Enti e Associazioni sul territorio provinciale, raccolte in un unico programma coordinato in base agli eventi segnalati al CISeD della Provincia di Lecco.
Il CALENDARIO è disponibile sui siti internet www.provincia.lecco.it e sul portale dell’Osservatorio per le Politiche Sociali della Provincia di Lecco http://ops.www.provincia.lecco.it/.
“La Giornata della Donna è stata istituita per ricordare il tragico evento dell’8 marzo 1908, in cui 129 donne lavoratrici bruciarono in una fabbrica americana – commenta la presidente della Commissione Pari Opportunità Giovanna Butta – Credo che il modo migliore per ricordare ancora oggi questa giornata sia operare per promuovere la conciliazione famiglia-lavoro e rafforzare la rete territoriale, composta da numerosi enti e associazioni, costituitasi sul nostro territorio per favorire politiche e percorsi condivisi. L’8 marzo deve rappresentare l’occasione per affermare il valore specifico della donna come madre e perno della famiglia, il suo valore professionale, con la capacità di contribuire allo sviluppo sociale ed economico anche attraverso il lavoro. La donna è riconosciuta forte e positiva, non ha bisogno di essere snaturata o sostenuta artificialmente, ma solo liberata dai vincoli che le impediscono di esprimere la propria naturale ricchezza
Ultimo aggiornamento
25/06/2020, 16:16