Alle Province 2,5 milioni di euro per il trasporto disabili
Data: 30 Dicembre 2011
Mercoledì 20 novembre ore 19.30
Data: 30 Dicembre 2011
La Regione Lombardia ha deliberato l’assegnazione di un contributo di 2,5 milioni di euro alle Province lombarde per il trasporto dei disabili a scuola nel 2011.
Il contributo è finalizzato alla copertura parziale dei costi relativi al servizio di trasporto pubblico degli studenti che frequentano i corsi di istruzione secondaria superiore e i percorsi formativi di istruzione e formazione professionale.
Il trasporto degli studenti disabili rientra nell’ambito dei servizi necessari all’assolvimento del diritto-dovere di istruzione e formazione e all’assolvimento dell’obbligo scolastico. Grazie all’intervento regionale, potrà essere garantita, a livello territoriale, la continuità dell’erogazione del servizio per l’anno scolastico e formativo 2011/2012.
La ripartizione dei fondi sarà effettuata in una fase successiva e terrà conto della standardizzazione dei costi dei servizi, delle modalità e dei tempi di erogazione della spesa, dell’individuazione dei termini e delle modalità di monitoraggio delle azioni.
Ultimo aggiornamento
25/06/2020, 15:49