Paese pulito: un progetto per le persone svantaggiate
Data: 5 Ottobre 2011
Mercoledì 20 novembre ore 19.30
Data: 5 Ottobre 2011
La Provincia di Lecco promuove il progetto Paese Pulito, gestito dal Servizio Collocamento Disabili in collaborazione con quattro cooperative sociali del territorio: Strade da scoprire di Colico, Di Mano in Mano di Ballabio, La Solidarietà di Galbiate, Paso Lavoro di Merate.
La Provincia contatterà i singoli Comuni interessati, metterà a disposizione un carrello pulizie con l’attrezzatura necessaria e proporrà l’inserimento mediante tirocinio di una persona in condizioni di svantaggio sociale.
Il progetto è completamente gratuito per i Comuni: i costi sono interamente a carico della Provincia e di numerose aziende private del territorio.
“L’attenzione verso le fasce deboli – commenta l’Assessore al Mercato del Lavoro Fabio Dadati – è oggetto di costante attenzione da parte della Provincia di Lecco. Il progetto ha una duplice finalità: offrire un’integrazione socio-lavorativa alle persone disabili affette da gravi patologie invalidanti e a chi è in condizioni di svantaggio sociale e aiutare i Comuni ad avere spazi pubblici più puliti”.
Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:18