Trasporto pubblico su gomma: l’Assessore De Poi incontra il Comune di Ballabio

Data: 30 Settembre 2011

Ieri, giovedì 29 settembre, l’Assessore alla Mobilità e ai Trasporti Franco De Poi, insieme ai rappresentati di Lecco Trasporti s.c.a. r.l., ha incontrato gli Assessori del Comune di Ballabio Giuseppina Lombardini e Paolo Dell’Oro per verificare l’efficienza e la funzionalità del servizio di trasporto pubblico su gomma nelle fasce orarie scolastiche.

L’incontro ha consentito di valutare, sulla base di dati oggettivi, che l’autobus di18 metririsulta sottoutilizzato rispetto alle potenzialità; pertanto, sebbene risulti pienamente idoneo al transito sulle strade della valle, si è convenuto di sostituirlo con un autobus della lunghezza di12 metri.

L’Assessore De Poi esprime piena soddisfazione per l’esito dell’incontro, che ha consentito di destinare ad altro itinerario l’autobus ad alta capacita, con benefici per l’intero sistema della mobilità pubblica su gomma.

23/06/2020, 00:18