Dote Comune
Data: 23 Settembre 2011
Al primo piano di corso Matteotti 3
Data: 23 Settembre 2011
DoteComune per i giovani è un percorso formativo e professionale all’interno delle amministrazioni comunali e provinciali organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni della Lombardia. E’ un’opportunità per i giovani di conoscere le istituzioni pubbliche con o loro servizi e ha una durata da 3 a 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.
Possono partecipare al progetto i giovani cittadini e cittadine italiani/e, UE e extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. I giovani che prenderanno parte al progetto della durata di 6 mesi riceveranno un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite.
E’ richiesto un impegno di 20 ore settimanali di presenza presso gli Uffici Provinciali più la partecipazione a 35 ore di formazione d’aula e 24 ore di formazione a distanza (FAD).
La Provincia di Lecco partecipa a “DoteComune” attivando 2 progetti che coinvolgono il Settore Formazione Professionale – Istruzione – Lavoro. Le competenze da acquisire riguardano i profili professionali dell’Operatore d’Ufficio – Esperto Inserimento Lavorativo Soggetti Svantaggiati.
Titoli preferenziali per le candidature:
OPERATORE
D’UFFICIO |
Diploma quinquennale ad indirizzo
amministrativo |
ESPERTO INSERIMENTO LAVORATIVO SOGGETTI SVANTAGGIATI
|
Laurea in Psicologia
|
Laurea in Scienze dell’Educazione
|
|
Diploma Universitario di Educatore
|
La domanda di partecipazione, allegata all’avviso, dovrà essere consegnata o spedita alla Provincia di Lecco Servizio Lavoro – Corso Matteotti, 3/b – 23900 Lecco entro e non oltre le ore 12 di giovedì 13 ottobre 2011 e recare la dicitura Partecipazione Progetto “DoteComune” presso la Provincia di Lecco
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Servizio Lavoro:
Link:
Ultimo aggiornamento
25/06/2020, 16:09