Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

Inaugurazione ampliamento Istituto Professionale Fumagalli di Casatenovo

Data: 6 Settembre 2011

Venerdì 9 settembre alle ore 11.00, in via Misericordia 4 a Casatenovo, si terrà l’inaugurazione dell’ampliamento dell’Istituto Professionale G. Fumagalli.

Saranno presenti il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava, l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Simonetti, il Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Roberto Castelli e l’Assessore regionale alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà sociale Giulio Boscagli.

Il progetto ha visto la realizzazione di un nuovo edificio di tre piani, dei quali il piano terra e il primo piano sono stati completati e verranno consegnati alla cittadinanza venerdì 9 settembre.

Nello specifico sono stati realizzati 9 nuove aule e 2 laboratori per avere un complesso scolastico in grado di accogliere, con strutture adeguate, gli utenti già attualmente presenti nell’istituto, per complessivi 2.100 mq di superficie lorda di pavimento distribuiti su tre piani di 740 mq.

I lavori hanno comportato un costo complessivo di euro 2.900.000.

“Grande soddisfazione per il completamento di questo intervento – commenta l’Assessore Simonetti Ancora una volta, nonostante i numerosi problemi di bilancio e di patto di stabilità, questa Amministrazione ha completato l’intervento appaltato rispettando le linee di mandato approvate in Consiglio Provinciale. L’ampliamento garantirà un’offerta di spazi e attrezzature sempre più affidabili e adeguati per tutti gli studenti”.

26/06/2020, 11:07