TRA MONTI E ACQUE, FORTE DI FUENTES, DISSOLVENZE IN BIANCO
Data: 13 Giugno 2011
Al primo piano di corso Matteotti 3
Data: 13 Giugno 2011
L’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni
Marco Benedetti
comunica che
VENERDI’ 17 GIUGNO
alle ore 11.30
presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco
si terrà una
CONFERENZA STAMPA
per la presentazione delle seguenti iniziative:
Tra monti e acque… il nostro territorio racconta. Dal 18 giugno al 4 settembre oltre 120 tra musei, raccolte, collezioni di vario genere e siti di rilevante interesse storico artistico permetteranno ai visitatori di conoscere meglio il variegato patrimonio culturale del territorio. L’iniziativa è sostenuta dal Sistema Museale della provincia di Lecco, recentemente ampliato e arricchito.
Forte di Fuentes – riapertura al pubblico dopo sei anni di chiusura grazie alla convenzione tra Provincia di Lecco e Museo della Guerra Bianca. Il Forte è stato oggetto di una serie di interventi di qualificazione per renderlo nuovamente fruibile al pubblico.
Dissolvenze in bianco – Mostra della scultrice Dolores Previtali, dal 18 giugno al 10 luglio a Villa Monastero di Varenna.
Alla Conferenza Stampa interverranno: Anna Ranzi, coordinatrice del Sistema Museale della provincia di Lecco e conservatrice di Villa Monastero; Stefano Cassinelli, in rappresentanza del Museo della Guerra Bianca; Dolores Previtali, scultrice.
Lecco, 13 Giugno 2011
Ultimo aggiornamento
23/06/2020, 00:16