Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

A VILLA BERTARELLI E AL MONASTERO DEL LAVELLO LA MOSTRA DI SCULTURA FORME, IL SEGNO DELLA MATERIA

Data: 24 Maggio 2011

Continua fino a domenica 29 maggio la mostra di scultura Forme – Il segno della materia, inaugurata nelle prestigiose sedi di Villa Bertarelli a Galbiate e del Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte.

Questa collettiva in due sedi, organizzata da Provincia di Lecco, Comune di Galbiate e Fondazione Santa Maria del Lavello, oltre che offrire una variegata panoramica sull’arte plastica nel territorio, intende far riflettere sulle potenzialità tecniche ed espressive della scultura.

In mostra opere di Davide Balossi, Mauro Benati, Franco Boaretto, Giancarlo Bulli, Andrea Cereda, Bruno Freddi, Antonio Guerra, Giuliana Lucchini, Elena Mulinelli, Dolores Previstali, Sonia Scaccabarozzi, Paolo Schiavicampo e Anna Turina.

“Gli artisti protagonisti di questa mostra – sottolinea Simona Bartolena, curatrice insieme a Franco Boaretto – sono diversi tra loro per età, formazione e percorso creativo e assai eterogenea è anche la loro interpretazione dell’arte scultorea: diversi e molto personali i materiali impiegati, le tecniche e le cifre stilistiche”.

“L’auspicio – aggiunge l’Assessore alla Cultura, Beni Culturali, Identità e Tradizioni Marco Benedettiè che le due mostre siano visitate da un numero significativo di visitatori, appassionati o semplici curiosi, in un percorso di avvicinamento all’arte, di conoscenza e valorizzazione dei nostri beni storico-artistici, nell’ottica fondamentale di una implementazione dell’offerta culturale della nostra provincia”.

Orari:

Villa Bertarelli – Galbiate