Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

IL PRESIDENTE NAVA E L’ASSESSORE BEZZI IN REGIONE PER LA FIRMA RELATIVA ALL’AMPLIAMENTO DELLA VISMARA

Data: 3 Maggio 2011

Nel pomeriggio di ieri il Presidente Daniele Nava e l’Assessore al Territorio Gianluca Bezzi si sono recati in Regione Lombardia per la firma della variante dell’Accordo di Programma relativo alla ricollocazione degli impianti produttivi del salumificio Vismara di Casatenovo, alla presenza dell’Assessore regionale al Territorio e Urbanistica Daniele Belotti e del Sindaco di Casatenovo Antonio Colombo.

L’intervento, già oggetto di un Accordo di Programma sottoscritto nel 2007 da Regione Lombardia, Provincia di Lecco e Comune di Casatenovo, interesserà complessivamente un’area di circa 48.000 mq. in località Sant’Anna, sulla quale sorgeranno i nuovi impianti. Lo scorso 1 dicembre il Comune di Casatenovo aveva trasmesso il progetto di variante al vigente Piano Regolatore Generale (PRG), che comporta una modifica del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP) a seguito di un ampliamento dell’area interessata dalla costruzione dell’impianto produttivo della Vismara SpA. Nella seduta dello scorso 17 gennaio, il Consiglio Provinciale aveva approvato all’unanimità la variante al PTCP.

“Esprimiamo grande soddisfazione per la conclusione di questa vicenda – commentano il Presidente Daniele Nava e l’Assessore al Territorio Gianluca BezziQuesto ulteriore atto è il frutto della positiva sinergia tra Regione, Provincia e Comune per dare una risposta concreta alle istanze produttive del territorio. Si è così concretizzato l’obiettivo della Provincia di ridurre al minimo i tempi della burocrazia e sostenere gli imprenditori che intendono investire nel nostro territorio, per fronteggiare la crisi in atto e offrire opportunità di nuovi posti di lavoro”.

Lecco, 03 Maggio 2011

26/06/2020, 11:51