ASSEGNATI I PRIMI CONTRIBUTI PER L’INSTALLAZIONE DI SISTEMI DI SICUREZZA: A BREVE UN NUOVO BANDO PER ALTRI COMUNI
Data: 19 Aprile 2011
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Data: 19 Aprile 2011
La Provincia di Lecco ha approvato la graduatoria degli ammessi a contributo per l’installazione di sistemi di sicurezza (antifurto o antintrusione elettronici), a seguito della chiusura del relativo bando (31 marzo).
Le domande pervenute sono state 27, di cui 2 non ammesse per mancanza di requisiti; delle 25 domande ammesse a contributo, 16 sono relative a unità abitative situate a Verderio Inferiore, 4 a Ello, 2 a Sirtori, 2 a Perledo e 1 a Colle Brianza.
Il bando era rivolto a persone fisiche residenti nei comuni di Colle Brianza, Dorio, Ello, Margno, Morterone, Perledo, Sirtori e Verderio Inferiore, individuati sulla basi di criteri ritenuti adeguati alla finalità perseguita, tenendo conto della popolazione residente (comuni con meno di 5000 abitanti) e del rapporto tra numero di abitanti e numero di furti in appartamento commessi in un determinato arco temporale (dal 1° gennaio al 31 agosto 2010), secondo i dati ufficiali forniti dalla Prefettura di Lecco.
Qualora tutti i soggetti ammessi a contributo dovessero richiedere la relativa liquidazione, rispetto ai 29.349,00 Euro a suo tempo impegnati verrebbero spesi 12.499,80 Euro (il contributo massimo previsto per unità abitativa è pari a Euro 500,00).
“Abbiamo voluto fortemente questo bando – spiega l’Assessore alla Sicurezza Luca Teti – per prevenire e contrastare i fenomeni di microcriminalità crescenti anche nel nostro territorio. Quanto all’utilizzo della somma residua, abbiamo già attivato le procedure necessarie per un nuovo bando riferito a Comuni individuati sulla base dei medesimi criteri a suo tempo utilizzati: popolazione residente e numero di furti in appartamento, previa definizione del numero massimo di abitanti e del coefficiente soglia”.
Lecco, 19 Aprile 2011
Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 11:59