OBIETTIVO ALLUMINIO E PROGETTO ROAD TRASH
Data: 6 Aprile 2011
Venerdì 27 dicembre a Lecco e Merate
Data: 6 Aprile 2011
L’Assessore all’Ambiente
Carlo Signorelli
comunica che
MARTEDÌ 12 APRILE alle ore 11.30
presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco
si terrà una
CONFERENZA STAMPA
con il seguente ordine del giorno:
OBIETTIVO ALLUMINIO
IL MONDO DELL’ALLUMINIO E IL SUO RICICLO
VISTO DAGLI OCCHI DEI RAGAZZI
Obiettivo alluminio è un concorso di idee sui temi della raccolta differenziata, il recupero e il riciclo dell’alluminio dedicato alle scuole superiori della provincia di Lecco, organizzato dal CIAL Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio, realizzato in collaborazione con Giffoni Film Festival, con il patrocinio della Provincia di Lecco e del Comune di Lecco, e con il supporto della società SILEA, delegata sul territorio alla gestione dei rifiuti. Il progetto è promosso in dieci diverse città italiane: Aosta, La Spezia, Lecco, Pordenone, Livorno, Terni, Latina, Chieti, Oristano e Trapani.
Il vincitore, selezionato per ognuna delle città coinvolte, entrerà a far parte della giuria del Giffoni Film Festival (per informazioni www.obiettivoalluminio.it ).
Alla conferenza stampa interverranno Carlo Signorelli, Assessore all’Ambiente della Provincia di Lecco, Ivano Donato, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Lecco, Mauro Colombo, Presidente di SILEA Spa, Gino Schiona, Direttore Generale di CIAL.
PROGETTO ROAD TRASH: STOP AI RIFIUTI ABBANDONATI SU STRADE E SPIAGGE
Per rispondere al problema dell’annoso fenomeno dell’abbandono di rifiuti su strade e spiagge e alle diverse sollecitazioni pervenute negli ultimi anni, l’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Lecco e la società SILEA SpA hanno ritenuto di promuovere il progetto ROAD TRASH, che riguarda la rimozione dei rifiuti abbandonati su strade e spiagge.
Alla conferenza stampa parteciperanno Carlo Signorelli, Assessore all’Ambiente della Provincia di Lecco, Mauro Colombo, Presidente di SILEA SpA, Luciano Tovazzi, Dirigente del Settore Ambiente, Ecologia, Caccia e pesca della Provincia di Lecco e Marco Peverelli, Direttore Generale di SILEA SpA.
Lecco, 06 Aprile 2011
Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 11:28