Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

Domenica 29 settembre dalle 8.00 alle 20.00

PRESENTAZIONE DELL’OPERA: ÓL LORÉNZ DI TRAMAÌIN E LA LÜZÌE DI MONDÈI SPÜÜS PROMETÚÜ

Data: 23 Marzo 2011

Presentazione dell’opera di Antonio Bellati

“Ól Lorénz di Tramaìin e la Lüzìe di Mondèi spüüs prometúü”

Domani, giovedì 24 marzo alle ore 14,30, nella Sala Consiliare della Provincia di Lecco

E’ in programma domani, giovedì 24 marzo alle ore 14,30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Lecco, la conferenza stampa di presentazione del volume “Ól Lorénz di Tramaìin e la Lüzìe di Mondèi spüüs prometúü” di Antonio Bellati, edito dal periodico premanese “Il Corno”.

L’opera, che consiste in una riproposizione in endecasillabi dialettali del capolavoro manzoniano “I Promessi Sposi”, è accompagnata da un ricco corredo iconografico costituito da 52 suggestioni pittoriche dell’artista bellanese Giancarlo Vitali e da un DVD con la recitazione totale del testo da parte di lettori di madrelingua dialettale premanese.

Alla conferenza stampa interverranno, oltre all’autore Antonio Bellati, l’Assessore alla Cultura della Provincia di Lecco Marco Benedetti e l’Assessore alla Cultura del Comune di Lecco Michele Tavola.

Lecco, 23 Marzo 2011

26/06/2020, 11:57