Elezione Consiglio della Provincia di Lecco – 2024

CONFERENZA STAMPA

per la presentazione dell’iniziativa

Vestire i Paesaggi
rete culturale e ambientale per la valorizzazione del bacino dell’Adda tra passato, presente, documenti e immaginario. Ogni anno Vestire i Paesaggi esplora un tema attraverso ricerche archivistiche, bibliografiche e documentarie: quest’anno il tema è La Cavra Sbàgiola. Etnografia e folclore. Il Progetto, di durata triennale (settembre 2009-dicembre 2012), promosso dall’Ecomuseo delle Grigne, coordinato dall’Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus, con la collaborazione e il sostegno della Provincia di Lecco e di altri Comuni del territorio, valorizza documenti antichi e contemporanei per produrre arte, design, laboratori relazionali e itinerari.

Alla Conferenza Stampa interverranno: Carlo Maria Pensa, Presidente dell’Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus; i rappresentanti degli Enti coinvolti nell’iniziativa.

Lecco, 28 Febbraio 2011

26/06/2020, 11:57