CATTURATO UN CERVO IN LOCALITA’ TOSCIO A GALBIATE
Data: 14 Ottobre 2010
Informazioni sul diritto di accesso civico e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni della pubblica amministrazione.
Documento con gli impegni della Provincia nei confronti dell’utenza su modalità di erogazione dei servizi, standard di qualità e modalità di tutela.
Provincia di Lecco
Piazza Stazione, 4 – 23900 Lecco
Telefono 0341 295111
Posta elettronica certificata provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it
Email protocollo@provincia.lecco.it
Partita Iva 02193970130
Codice Fiscale 92013170136
Urp – Ufficio relazioni con il pubblico
Orari Protocollo
Iscriviti alla newsletter Filodiretto per restare informato su tutte le attività e le novità della Provincia di Lecco.
Martedì 12 ottobre, presso la località Toscio a Galbiate gli agenti del nucleo faunistico della polizia Provinciale di Lecco hanno catturato l’esemplare di cervo maschio più volte avvistato nei giorni scorsi sulle colline tra Valgreghentino e Galbiate.
Il cervo già da domenica aveva destato la curiosità della gente che a Consonno frequenta i boschi della zona e che da sabato risultava fuggito da un’azienda agricola della zona.
L’esemplare maschio di circa 170 kg è stato catturato verso le ore 12.00 mediante l’uso di narcotico da personale specializzato della polizia provinciale, coadiuvato da personale volontario della Provincia, presenti anche i carabinieri di Olginate.
Sul posto è intervenuto personale medico veterinario, allertato dai competenti uffici provinciali, il quale ha verificato lo stato di salute dell’animale. E’ stato deciso di trasferire l’animale in un centro debitamente attrezzato per la detenzione di fauna selvatica, di proprietà della Comunità Montana della Valsassina, Val Varrone, Val d’Esino e Riviera.
Lecco, 14 Ottobre 2010
Ultimo aggiornamento
26/06/2020, 11:45